News

COMUNICATO – Le indagini di Scuola Malva approdano alle Alpi Marittime

Scuola Teorico Pratica Malva Arnaldi, GIP FIPAN e Città Metropolitana di Torino stanno alacremente lavorando alla predisposizione dei materiali relativi alla attività di ricerca e analisi (WP3) riferita al progetto transfrontaliero Interreg ALCOTRA “V.A.L.E. – Valore all’esperienza”, focalizzato sull’arte dolciaria in pasticceria e gelateria, del quale è capofila CIOFS-FP Piemonte.

Un appuntamento importante si è tenuto nei giorni 16 e 17 maggio 2019, nel territorio delle Alpi Marittime, dove Lorenzo Grasso e Francesco Aglì (Scuola Malva) e Nathalie Moya (Gip Fipan) hanno intervistato alcuni operatori francesi locali del settore agroalimentare e della arte dolciaria.

In particolare Scuola Malva sta predisponendo il Manuale di VALE: “Dal Territorio al Laboratorio (frutta, ortaggi, cereali, aromatiche, essenze, fiori) – Manuale di orientamento per gelatieri e pasticceri”, con materiali (focus sulle materie prime) e linee metodologiche utili per gli operatori delle filiere del gelato e della pasticceria.

Successivamente il partenariato di progetto procederà con il preparare anche il video e la pubblicazione finale che illustreranno non solo le attività ed i risultati di VALE ma anche best practices in tema di valorizzazione dei prodotti di qualità.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.