News

Un dolce successo e tante presenze allo …. SHOW COOKING EVENT di “V.A.L.E.”

Più di 100 presenti allo SHOW COOKING EVENT del progetto ALCOTRA “V.A.L.E” a Torino, al Lingotto Fiere!

Alle ore 10:30 del 22 novembre 2019, nel giorno di apertura del GOURMET FOOD FESTIVAL 2019, in Sala Cucchiaio, alcuni giovani pasticceri accompagnati dallo chef Luigi Berruti hanno dimostrato le loro abilità nell’arte dolciaria.

L’evento, organizzato da CIOFS-FP Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Scuola Malva Arnaldi (promotori del progetto formativo transfrontaliero), ha visto alcuni allievi del percorso “V.A.L.E mettere le mani in pasta e preparare, assieme a Luigi Berruti (CFP di Chieri), dozzine di torte gustose e assortite: il merito è di Letizia Penna, Andrea Bersana, Martina Cornaglia e Simona Agrò.

Sia sul fronte torinese che su quello di Nizza in Francia, il progetto ha visto la realizzazione in totale di 6 edizioni del percorso per pasticceri e gelatieri, creato grazie al progetto Interreg, con una 70ina di giovani allievi formati tra il 2018 ed il 2019.

L’atmosfera del Festival dedicato a buongustai, gourmet e amanti del gusto, è stata la giusta collocazione nella quale inserire l’ultima partecipazione di “V.A.L.E” sul versante italiano, prima del big final event: il convegno finale che si terrà a Torino il 20 febbraio 2020.

A rappresentare gli enti promotori: Elisabetta Donato di Ciofs FP-Piemonte e Andrea Bordino di Città Metropolitana di Torino. 

Elisabetta Donato, Coordinatore del progetto, sottolinea il successo dello Show: “Sono orgogliosa degli allievi dei nostri corsi VALE perché hanno dimostrato competenza, professionalità e un alto senso di responsabilità nella professione. Li rivedrete tutti in campo ancora una volta al grande evento finale di febbraio 2020. Vi aspettiamo”.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.